Warning: INSERT command denied to user 'Sql282485'@'62.149.141.157' for table 'RB_TANGO_txp_log' insert into RB_TANGO_txp_log set `time`=now(),page='/corsi',ip='3.226.243.130',host='ec2-3-226-243-130.compute-1.amazonaws.com',refer='',status='200',method='GET' in /web/htdocs/www.robertabeccarini.com/home/textpattern/lib/txplib_db.php on line 85 Corsi - Roberta Beccarini - Lezioni di Tango a Roma

Ultime news: A SETTEMBRE LEZIONI SPECIALI E DIMOSTRATIVE!!!!

Sei in: Robertabeccarini.com » Corsi

Corsi di Tango

PROGRAMMA DI LAVORO

Con Pablo Moyano (www.pablomoyano.com) suo partner di ballo dirige la scuola "TANGO al PISO".

La Scuola "Tango al Piso" si propone di diffondere lo studio delle basi e dei principi del ‘Tango Salon’, stile che si caratterizza per eleganza nel camminare, comunicazione e connessione nell’abbraccio, rispetto per i codici e le regole della sala.

 
Nella nostra Scuola si darà importanza ad acquisire le basi e le strutture del tango tradizionale, partendo da uno studio approfondito della tecnica e della postura, della connessione nella coppia e del respiro nell’abbraccio.
 
La musicalità sarà un elemento di studio fondamentale, in modo da arrivare a interpretare adeguatamente le varie orchestre che hanno caratterizzato le diverse epoche del tango e saper distinguere le differenti dinamiche di ballo che ci propone ogni brano musicale.
 
L’obiettivo sarà arrivare ad acquisire naturalità, fluidità e morbidezza nei movimenti e a creare un proprio linguaggio e un proprio Tango per muoversi con armonia e padronanza nella pista, senza dimenticare che il tango è un ballo popolare e la milonga è lo spazio sociale per eccellenza per condividerlo.
 
Il programma del corso sarà annuale per questo si consiglia la frequenza costante.
  

Durante l'anno si organizzano whorhshop di approfondimento sulla tecnica femminile.

TECNICA FEMMINILE

Il corso è per tutti i livelli ed è finalizzato al miglioramento della qualità dei passi della donna sia a livello di tecnica che di espressività.

Le lezioni si articolano in due parti.
La prima parte è di riscaldamento e si avvale dello stretching e di alcuni esercizi tipici della danza volti a potenziare e allungare la muscolatura che si utilizza per ballare, migliorare l’asse, l’equilibrio, la postura.
La seconda parte invece sarà dedicata all’analisi tecnica della camminata (l’eleganza, la sensualità, la fluidità) e dei passi tipici della donna: ochos, adorni, bolèos e giro.

Per chi vuole approfondire LEZIONI PRIVATE sia individuali che in coppia da concordare insieme secondo esigenze e orari.